A- A+
MediaTech
iPhone: dopo il caricabatterie, addio a un altro accessorio

Apple con un sondaggio ha chiesto agli utenti quali componenti presenti nella confezione di iPhone non vengono utilizzati. Un altro addio dopo quello dell'alimentatore?

Apple a partire da iPhone 12 ha deciso di togliere dalla confezione l'alimentatore che compone il caricabatterie. La decisione è stata presa in virtù del fatto che tutti i possessori di un modello precedente dispongono di tale accessorio e nell'ottica di un maggiore rispetto per l'ambiente. Alcuni hanno sottolineato però che gli alimentatori di Apple hanno un costo superiore a quello di altri produttori ed è difficili trovare prodotti compatibili che garantiscano la stessa velocità di ricarica. A breve Apple potrebbe rimovuore dalla confenzione di iPhone anche un altro elemento.

iPhone: dopo il caricabatterie addio anche al cavetto per l'alimentazione

Il sito 9to5Mac ha ricevuto una serie di screenshot di un sondaggio inviato da Apple a un possessore di iPhone 12 Pro Max. Lo stesso questionario pare sia stato inviato anche ad altre persone che hanno acquistato una della varianti di iPhone 12.  Tra le domande una in particolare riguarda anche il contenuto della confezione di vendita dei nuovi smartphone. Apple vorrebbe sapere quali oggetti presenti al suo interno vengono effettivamente utilizzati e tra questi c'è anche il cavo lightining, il pin per la rimozione della SIM e l'adesivo Apple. Dato che il cavo come l'alimentatore è uno di quegli oggetti che l'utente tende a conservare, non è da escludere che in futuro possa scomparire dalla confezione.

Nel frattempo, pare che anche Samsung stia valutando di eliminare l'alimentatore dalla confezione dei suoi smartphone e lo stesso potrebbero fare altri produttori come Huawei, Xiaomi e OPPO.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    iphoneappleconfezione iphone 12iphone caricabatteriecavo lightningapple toglie caricabatterieiphone 12 contenuto confezione
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.