A- A+
MediaTech
Italiano linciato in Honduras, polizia arresta cinque persone

Italiano linciato in Honduras, polizia arresta cinque persone

Cinque persone sono state arrestate in HONDURAS per il linciaggio e l'uccisione dell'italiano Giorgio Scanu.  La polizia prosegue le indagini su altri.

Lo spiega la stampa locale, precisando che i fermati hanno tra i 19 e i 55 anni. Le autorita' di sicurezza, parlando all'Associated Press, non hanno escluso altri arresti a breve. Scanu, originario di Oristano, e' stato linciato giovedi' da una folla inferocita di un villaggio nel Sud dell'Honduras, dopo essere stato accusato di aver ucciso uno dei suoi vicini.

HONDURAS: UCCISIONE SCANU, POSSIBILE COPRIFUOCO IN CITTA' TEATRO LINCIAGGIO

Il sindaco di Santa Ana de Yusguare, la città honduregna teatro del linciaggio e dell'uccisione di Giorgio Scanu, non esclude l'imposizione del coprifuoco, dopo il grave episodio dei giorni scorsi. "Facciamo appello alla calma, sappiamo che la situazione è terribile, non era mai successo nulla di simile nella nostra comunità, che è un luogo tranquillo", ha detto il sindaco Edas Turcios. In città, dove circa 600 persone hanno aggredito, linciato e ucciso l'italiano accusato di aver assassinato un vicino di casa, si sta preparando una manifestazione per chiedere il rilascio dei sospettati arrestati per la morte di Scanu. "Non permetteremo alcuna protesta - ha assicurato Turcios, annunciando una riunione con le autorità di sicurezza per decidere eventuali misure come il coprifuoco - quello che è successo è una tragedia che non si ripeterà". 

Commenti
    Tags:
    honduraslinciaggio hondurasitaliano linciato honduras





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.