A- A+
MediaTech
Julien Dossena firmerà la prossima collezione couture di Jean Paul Gaultier

La prossima collezione couture di Jean Paul Gaultier sarà firmata dal Julien Dossena

Questa volta per la sua prossima collezione couture Jean Paul Gaultier ha arruolato Julien Dossena. Il designer in forza alla griffe Paco Rabanne, rientra nell’ambito del progetto della maison francese che ha scelto di nominare, di volta in volta, un guest designer in grado di interpretare il mondo Gaultier secondo il proprio codice estetico. Annunciato dalla maison di Puig, e a conferma dei rumors di inizio mese, il direttore creativo di Paco Rabanne, marchio appartenente anch’esso al gruppo spagnolo, disegnerà la collezione di alta moda Jean Paul Gualtier durante l’haute couture in programma dal 3 al 6 luglio 2023.

LEGGI ANCHE: Parigi, in mostra il legame moda-cinema per Jean Paul Gaultier


A suscitare il sospetto dei media che Dossena, come riporta anche Pambianconews, sarebbe stato il prossimo designer scelto da Gualtier, era stata la presenza dello stesso designer alla sfilata autunno/inverno 2023 di Paco Rabanne, tenutasi durante la scorsa settimana della moda parigina. Alla domanda riguardo al nesso tra la sua presenza e la partecipazione di Dossena al ‘progetto couture’ della maison, si leggeva su Wwd, lo stilista francese aveva esitato, spiegando di stare soltanto rendendo omaggio al couturier venuto a mancare lo scorso mese all’età di 88 anni.

LEGGI ANCHE: Kate Moss è la nuova direttrice creativa di Diet Coke

Chi è Julien Dossena

Julien Dossena è al timone creativo di Paco Rabanne dal 2013 e la sua collezione per la celebre casa di moda arriverà dopo quelle di Haider Ackermann, Olivier Rousteing di Balmain, Glenn Martens di Y/Project e Diesel e Chitose Abe di Sacai, primi quattro talenti invitati dal designer dopo il suo ritiro dalle passerelle nel 2020.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jean paul gaultierjulien dossena





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.