A- A+
MediaTech
L'e-bike Helbiz anche in Italia: 500 esemplari per una mobilità ecosostenibile

La "bici di Greta" arriva in Italia

L'-bike Helbiz dedicata alla celebre attivista Greta Thunberg approda in Italia. A Torino la società italo-americana di trasporto intra-urbano ha distribuito 500 pezzi della bici con pedalata assistita, destinati al trasporto ecosostenibile.

1  CEBFqv9 eH0xGLhDusL7w
 

La bici, più comunemente conosciuta come la "bici di Greta" arriva dunque in Italia e più precisamente a Torino che ne possiede già 500 pezzi al fianco dei monopattini elettrici della società.

L'adozione di mezzi sharing come l'e-bike Helbiz sono stati incentivati dalla spinta delle politiche in atto volte al contenimento dell'utulizzo di automobili in città, che promuovono l'acquisto di mezzi  maggiormente ecosostenibili, mediante bonus.

Come riportato da ItaliaOggi, il county manager di Helbiz Luca Santambrogio si è espresso a favore della mobilità smart all'interno della città, aggiungendo che: "con l'integrazione delle e-bike nel nostro servizio a Torino vogliamo impegnarci per permettere un'intermodalità sempre più efficiente: i cittadini potranno cambiare mezzo usufruendo di monopattini o bici elettriche di Helbiz per muoversi facilmente dal centro alla periferia".

Sarà possibile accedere all'e-bike mediante un abbonamento supportato da un'app dedicata, tramite cui gli utenti potranno individuare tutti i mezzi Helbiz disponibili nelle loro vicinanze.

"Siamo orgogliosi di accogliere a Torino le nuove bici elettriche di Helbiz, la nostra volontà è di implementare i servizi di sharing a disposizione dei cittadini per incentivare la mobilità sostenibile e offrire alternative concrete ai trasporti pubblici e alle auto private", ha sostenuto l'assessore dei Trasporti Maria Lapietra, come pubblicato da ItaliaOggi.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    e-bikee-bike cittàe-bike torinoe-bike helbizla bici di gretagreta thunberg bicimobilità ecosostenibilebonus e-bikebike sharing
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid-19 alla gravidanza
    I calcoli alternativi di Gallera

    i più visti
    in vetrina
    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.