A- A+
MediaTech
"L'Unità" torna in edicola. Sansonetti: "Ridiamo anima alla sinistra"

Editoria: Sansonetti riporta in edicola "L'Unità", giusto in tempo per il Centenario

Conto alla rovescia per il ritorno in edicola de "L'Unità", che avverrà entro il prossimo mese. La dirigerà Pietro Sansonetti, il quale spiega: "La sinistra c’è, lo dimostrano le persone che sono andate a votare ieri per le primarie. Quasi un milione e mezzo, contro le 70mila che votarono online per le primarie dei 5 Stelle. Cosa manca alla sinistra? Leadership, idee forti, dibattito, conoscenza, capacità di riforma, amore per i valori di uguaglianza, libertà, welfare, garantismo. Per questo torna 'L’Unità', per dare l’anima a una sinistra rinsecchita. E partiamo da Cosenza, perché l’anima si trova sempre al sud", ha detto in occasione della prima manifestazione pubblica dedicata all'evento.

Leggi anche: Primarie Pd, con Elly Schlein segretaria è rivoluzione: tutti i nomi

Domani, martedì 28 Febbraio, a Cosenza, nella sala di rappresentanza di palazzo dei Bruzi ne discuteranno alcuni protagonisti della esperienza vissuta dal giornale al tempo in cui era organo ufficiale del maggior partito della sinistra del tempo. Sarà il sindaco di Cosenza Franz Caruso, a portare i saluti della città nel dibattito presieduto da Enza Bruno Bossio. Ad incalzare Piero Sansonetti sul profilo editoriale e culturale che avrà il nuovo giornale saranno Franco Ambrogio, Ilario Ammendolia, Pantaleone Sergi e Filippo Veltri.

Leggi anche: Il Gruppo Romeo compra L'Unità e alla guida c'è Piero Sansonetti

Da Cosenza partirà anche la campagna abbonamenti al giornale che oltre alla stampa cartacea sarà disponibile anche in forma digitale. Novità importante è, inoltre, che per la prima volta sarà offerta la possibilità agli abbonati l'accesso all'archivio storico del giornale che il prossimo anno celebrerà il Centenario della sua nascita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
l'unitàpiero sansonetti





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.