La forza di una donna sarà anche la forza del "nuovo" pomeriggio di Canale 5? I piani di Mediaset. Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 19:02

La forza di una donna sarà anche la forza del "nuovo" pomeriggio di Canale 5? I piani di Mediaset. Retroscena

I piani per competere con la Vita in Diretta di Alberto Matano

di Hit

La forza di una donna sarà anche la forza del "nuovo" pomeriggio di Canale 5? Retroscena 

Finora il vincente del pomeriggio televisivo nazionale è stato Alberto Matano con la sua Vita in diretta. Dentro la notizia il nuovo programma d'informazione di Canale 5 con Gianluigi Nuzzi che ha preso il posto dell'ormai vetusto Pomeriggio 5, dopo una partenza di stagione discreta, ha perso un po' di smalto strada facendo (e con l'aumentare del pubblico davanti la tv, causa l'arrivo della stagione fredda). 

Insomma, in poche parole, quello che si diceva fra gli addetti ai lavori già ad inizio stagione, si concretizzerà nelle prossime settimane. Dentro la notizia si accorcia ulteriormente e se ne va pure il day time dell'insipido Grande fratello attualmente in onda. Da lunedì il pomeriggio di Canale 5 vedrà La forza di una donna messa a panino fra il day time di Amici e Dentro la notizia.

Per la precisione alle quattro una prima "dose" di La forza di una donna, poi poco prima delle quattro e mezza una bella dose di mezz'ora del day time di Amici, quindi seconda dose di mezz'oretta circa di La forza di una donna, per poi chiudere con Avanti un altro, in attesa che plani nel preserale dell'ammiraglia Mediaset Caduta libera, dalla sera di Sant'Ambrogio con il nuovissimo acquisto del biscione Max Giusti. Per lanciare al meglio Giusti e Caduta libera si decide di mischiare un po' le carte. 

Mediaset fa un ulteriore step per cercare di scalfire l'unica roccaforte del pomeriggio di Rai1, ovvero quella Vita in diretta made in Alberto Matano, che vince in quello slot orario. Ce la farà? Il prossimo passo sarà allungare ulteriormente lo spazio della telenovela e accorciare ancora di più il programma di Gianluigi Nuzzi?

Fonti vicine a Mediaset ci dicono che per ora questa disposizione oraria del palinsesto pomeridiano di Canale 5 sarà provata solo durante il periodo delle feste, poi si farà un bilancio e si deciderà cosa fare da lunedì 12 gennaio 2026, quando partirà la seconda parte della garanzia 2025-2026. Ma cosi, a naso, nella fascia 18-18:45 Canale 5 qualcosina guadagnerà, il vero tema è: basterà? Ci pensiamo a gennaio.