A- A+
MediaTech
La tedesca Axel Springer annuncia licenziamenti per le testate Bild e West

Axel Springer annuncia tagli al personale per Bild e West

Axel Springer verso il taglio di 300 dipendenti. Spostando sempre più il suo focus sul mercato americano e sul digitale, con l’intenzione di chiudere le sue edizioni cartacee, il colosso mediatico tedesco ha annunciato un taglio di posti per le attività tedesche di Bild e Welt.

A oggi, il gruppo conta 18 mila impiegati su scala globale, fra cui 3400 giornalisti. A oggi non ci sono numeri precisi sui tagli, anche se, secondo alcuni media potrebbero essere coinvolti meno di 300 dipendenti. Quel che sembra certo, per ora, è che i tagli non riguarderanno i giornalisti e redattori.

Stando a una lettera dei vertici, anticipata dalla Dpa, “una riduzione consistente di posti di lavoro riguarderà i settori della produzione, del layout, della correzione e dell’amministrazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axel springerbildwest





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.