A- A+
MediaTech
La tedesca Axel Springer annuncia licenziamenti per le testate Bild e West

Axel Springer annuncia tagli al personale per Bild e West

Axel Springer verso il taglio di 300 dipendenti. Spostando sempre più il suo focus sul mercato americano e sul digitale, con l’intenzione di chiudere le sue edizioni cartacee, il colosso mediatico tedesco ha annunciato un taglio di posti per le attività tedesche di Bild e Welt.

A oggi, il gruppo conta 18 mila impiegati su scala globale, fra cui 3400 giornalisti. A oggi non ci sono numeri precisi sui tagli, anche se, secondo alcuni media potrebbero essere coinvolti meno di 300 dipendenti. Quel che sembra certo, per ora, è che i tagli non riguarderanno i giornalisti e redattori.

Stando a una lettera dei vertici, anticipata dalla Dpa, “una riduzione consistente di posti di lavoro riguarderà i settori della produzione, del layout, della correzione e dell’amministrazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axel springerbildwest





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.