A- A+
MediaTech
#lamarchetta di Carrefour, firmata da H48 in collaborazione con The Jackal

Milano, 6 ottobre 2017. Durante la serata conclusiva di IF! Italians Festival dedicata agli ADCI Awards, evento che premia le migliori campagne pubblicitarie dell’anno, H48, agenzia di digital branded content, e The Jackal sono saliti sul palco del teatro Franco Parenti per ritirare il premio “Best Use of You Tube” con #LaMarchetta, campagna realizzata per Carrefour Italia.
 
La campagna, inoltre, si è aggiudicata due argenti - nella categoria “Branded Content, Content Social Content & Editorial” e in “Branded Content, Video fiction e non fiction" - e due bronzi - nella categoria “Viral” e in “Branded Content, Progetto editoriale owned media o native adv”.

H48 ha lavorato al concept creativo #LaMarchetta, sviluppando con i The Jackal una webserie di 7 episodi, una vera e propria parodia dei classici product placement pieni di prodotto ovunque.
L’elemento vincente della campagna è stato proprio il suo linguaggio meta-pubblicitario, che ha trasformato un normale branded content in una parodia della pubblicità stessa, dei suoi cliché e delle sue manifestazioni più eccessive, come il product placement “selvaggio”.
Un progetto così credibile e divertente che ha celebrato la straordinaria risposta della community coinvolgendola nell’ideazione di un ultimo episodio, poi effettivamente realizzato: il tutto semplicemente attraverso i commenti.
 
Pasquale Ascione, CEO di H48, ha voluto sottolineare proprio la credibilità della case history Carrefour: “Sull’idea di rendere palese “la marchetta” abbiamo costruito lo storytelling di tutta la webserie, in un crescendo di esposizione di prodotti a marchio Carrefour. I feedback degli utenti sono stati straordinari, perché hanno apprezzato moltissimo l'onestà nel messaggio del brand. Ringrazio il cliente Carrefour Italia, che ha creduto da subito in quest’idea coraggiosa, i The Jackal e tutti quelli che hanno contribuito al successo di questo progetto”.

lamarchetta
Iscriviti alla newsletter
Tags:
h48jackallamarchetta





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.