A- A+
MediaTech
Mave, la prima band al mondo composta da quattro ragazze avatar

IA, Mave la band pop sudcoreana da 20 mioni di visualizzazioni

Mave è una band pop sudcoreana di grande successo. Le quattro componenti, una sorta di "The Beatles" al femminile, sono Siu, Zena, Tyra e Marty. Le quattro ragazze, tutte ventenni e dai tratti asiatici, vengono da quattro paesi diversi, dagli Stati Uniti all’Indonesia. Il loro primo videoclip, con il brano Pandora,  ha già superato i 20 milioni di visualizzazioni e l' account Spotify da supera ogni mese un milione e mezzo di ascoltatori. Perfetto il marketing del Gruppo: dalla partecipazione alle sfide di Tik Tok, all’apparizione nel programma musicale Show!Music Core sulla rete MBC per finire con la festa dei 100 giorni dal debutto.Tutto perfetto salvo una variante particolare: il gruppo è composto unicamente da avatar creati dall'intelligenza artificiale, la tecnologia 3D, la realtà aumentata e la sintesi vocale. Con tutto questo alle spalle non è facile capire che non sono umani.

IA, Mave è la nuova onda della scena nel metaverso

Ma se si esplora bene il nome Mave si comincia a capire qualcosa di più. Significa “make new wave”, inizia una nuova onda nella scena k-pop durante l'era del metaverso. La società alle spalle del particolare gruppo ha pensato pure al nome dei fan. Sono i Maze (labirinto), perché, insieme a Mave, contribuiranno a creare un nuovo percorso, una sorta di labirinto dove nessuno nessuno si è ancora avventurato. Il progetto, secondo il direttore della tecnologia di Metaverse Entertainment, Sung-Ku Kangla ( società capofila del gruppo), consiste nella stessa pianificazione e produzione di quelli realizzati con veri gruppi musicali. Gli operatori che ci lavorano intorno sono esperti in varie aree (dai videogiochi, all'intrattenimento, alla musica) e  sanno come creare personaggi amati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bandiaintelligenza artifiacialemavesudcorea





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.