A- A+
MediaTech
Mediaset cede Mediashopping a una cordata guidata da Marco Rosini

Il Gruppo di Cologno Monzese cede le televendite e l'e-commerce. Dopo aver scorporato la società a fine estate, Mediaset ha completato la cessione di Mediashopping srl a una cordata di investitori capitanata da Ortigia Investimenti e guidata da Marco Rosini, ex direttore commerciale di Mediaset Premium ed ex dirigente del gruppo di Cologno Monzese.

Stando a Radiocor, il nuovo assetto societario vede al 51% Ortigia, società di Andrea Mastagni, imprenditore con esperienza di ristrutturazioni aziendali che diventerà presidente di Mediashopping. Il 30% andrà a Luxury Immobiliare, mentre lo stesso Rosini avrà il 14% e sarà l’amministratore delegato, mentre Massimiliano Rega, che avrà le deleghe per lo sviluppo commerciale, parteciperà con una quota del 5%.

Nel 2019 Mediashopping ha realizzato un fatturato di 16,4 milioni, con un margine gestionale di quasi un milione di euro. Nell’operazione di scorporo, finalizzata alla cessione, Mediaset aveva valutato l’asset 855mila euro.

Commenti
    Tags:
    mediasetmediashoppingmediaset cede mediashopping





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.