A- A+
MediaTech
Meloni Schlein, parte la sfida tra tv: in corsa Mentana, Vespa, Sky e Mediaset
Bruno Vespa 

Duello tv Meloni-Schlein: si candidano Vespa, Mentana, Sky, Berlinguer e Merlino

Prima ancora del duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, parte il duello tra televisioni per aggiudicarsi il confronto. Scrive il Corriere della Sera: "A Bruno Vespa, determinatissimo a far valere l’essersi candidato per primo, a Giuseppe De Bellis, direttore di Sky Tg24, e a Enrico Mentana, direttore del Tg La7, si aggiungono Myrta Merlino, con provocazione sulla rappresentanza femminile — «Tre donne: cambieremmo il mondo con una sola immagine» —, Bianca Berlinguer, con un abboccamento più prudente, e anche il Tg5, per cui si fa avanti Mediaset con una nota formale".

Come spiega il Corriere della Sera, "la data del faccia a faccia potrebbe essere a inizio aprile, subito prima cioè che scatti la par condicio". Ci si interroga "anche sul tipo di format, un dibattito con contraddittorio tra gli avversari o una più compassata sequenza di domande rivolte alle due leader dal moderatore, la discussione è appena agli inizi".

Per il Corriere della Sera, Myrta Merlino è sicura: «Mi piacerebbe un dibattito sul modello americano, che valorizzi le idee e comprima lo spazio delle polemiche. Sarebbe uno scatto di maturità per la nostra classe politica». Bianca Berlinguer la vedrebbe invece diversamente: «Preferisco il contraddittorio, altrimenti che confronto sarebbe? E poi in Italia non abbiamo una formula collaudata come in America»". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.