A- A+
MediaTech
Mentana sospeso dall'ordine dei giornalisti. Non ha la casella di posta Pec
Enrico Mentana
Lapresse

Sospesi dalla professione. E' la sorte toccata a Enrico Mentana, Pierluigi Pardo, Vincenzo Mollica, Andrea Purgatori e Francesco Merlo. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, rientrerebbero nell'elenco di giornalisti privi di posta elettronica certificata o che hanno dimenticato di comunicarla all'Ordine. "Ormai da diversi anni (ormai dal 2014) dagli uffici di Piazza della Torretta si sgolano in tutte le maniere chiedendo agli iscritti di creare questo benedetto indirizzo Pec –servizio che l’Ordine offre a 1,50 euro l’anno –, strumento sempre più utile in tempi di Covid anche per quello che attiene la vita fuori dalle redazioni", spiega il Fatto.

Che prosegue: "In linea assolutamente teorica, i giornalisti sospesi dovrebbero interrompere immediatamente le loro collaborazioni e i loro rapporti professionali e rischiano anche dei danni a livello contributivo, con l’Inpgi (l’ente previdenziale di categoria) che sarebbe obbligato a restituire ai rispettivi editori i suoi contributi previdenziali di pertinenza. A quanto si apprende, però, difficilmente questo accadrà, anche perché nelle prossime ore si proverà a trovare una mediazione, aspettando magari l’elezione del nuovo presidente". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    casella di postamentanaordine giornalisti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.