A- A+
MediaTech
Musk e l'accusa choc a Apple: "Vogliono boicottare l'app di Twitter"

Elon Musk accusa Apple di voler boicottare Twitter

Aria di crisi tra Elon Musk e Apple. Il genio, miliardario e filantropo sudafricano ha accusato il colosso di Cupertino di aver interrotto la pubblicità su Twitter. E lo fa non agendo nell’ombra, ma con un tweet visibile da tutto il mondo del web.  

Apple ha quasi sospeso la pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?”. Il riferimento, per chi non avesse seguito la vicenda, è al nuovo corso imposto da Musk al social, ovvero una politica di moderazione molto più permissiva, un'amnistia generalizzata per tutti gli account sospesi e la promessa che ogni opinione avrebbe trovato spazio sul social.

Poi, in un secondo tweet, chiama in causa direttamente il numero uno della Mela: “Cosa sta succedendo Tim Cook?”, tuona Mr Tesla con un tweet. Al momento della scrittura di questo articolo, il Ceo Cook non ha ancora risposto. Né Apple ha rilasciato commenti sulle accuse di Musk. Non solo. Musk ha accusato direttamente Apple di aver minacciato di rimuovere Twitter dall'App Store (lo store ufficiale di Apple), ma "senza spiegarci perché".

I grandi marchi tolgono la pubblicità da Twitter

Già all’inizio di novembre, Musk aveva dichiarato che Twitter aveva registrato un "massiccio" calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti. Diverse aziende, tra cui General Mills e Audi, hanno sospeso la pubblicità su Twitter da quando Musk ne è diventato il proprietariper 44 miliardi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applemusktwitter





in evidenza
Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni

L'annuncio Rai

Carlo pareggia i... Conti con Amadeus a Sanremo: sarà il conduttore del Festival per i prossimi due anni


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

La Nuova MINI John Cooper debutta alle 24 ore del Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.