A- A+
MediaTech
Oggi, continua l’ondata di addii: dopo Verdelli se ne va anche il suo vice
Marco Pratellesi (foto Imagoeconomica)

Oggi, dopo Carlo Verdelli lascia anche il vicedirettore Marco Pratellesi

Nelle scorse ore l'annuncio di Andrea Biavardi come nuovo direttore di ‘Oggi’ (a partire dal 9 luglio) dopo l'addio di Carlo Verdelli. Ora, anche il suo, Marco Pratellesi, ha ufficializzato che lascia il settimanale Rcs. “Una sera al Corriere Carlo Verdelli mi disse: un buon vice è quello che sa fare il giornale del direttore. Ecco perché lunedì lascio Oggi con lui. Ci ha guidati una certa idea di giornalismo. Grazie all’intelligenza della redazione, dei collaboratori e dei lettori", ha scritto in un post social. Con un Post Scriptum: "Sono stati due anni e mezzo bellissimi, non si può che esserne felici”.

Originario di Firenze ed esperto di digitale e intelligenza artificiale applicata al giornalismo, Andrea Pratellesi ha avviato il sito del Corriere della Sera (di cui dal 2002 al 2010 è stato direttore responsabile, con Verdelli vice) poi è passato al sito dell’Espresso. In passato è stato condirettore di Agi, ha lavorato anche allo sviluppo digitale di Condé Nast e di Poligrafici Editoriale. Nel 2011 ha ricevuto il premio giornalistico Arrigo Benedetti per il suo contributo innovativo nel settore dei nuovi media. Ha scritto la definizione di «blog» nell’Enciclopedia Treccani.
 






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.