A- A+
MediaTech
Pedullà vs D’Amico, lite da Floris: “Grillo incoerente", "Parli di Topolino"

Continua la polemica sul caso del figlio di Beppe Grillo, Ciro, e dei suoi tre amici accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza conosciuta in Sardegna nell’agosto del 2019. Nella trasmissione “Di Martedì” condotta da Giovanni Floris su La7 scoppia un acceso dibattito tra la giornalista Ilaria D’Amico e il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà.

“Alla nostra età siamo tutti ormai genitori, in più io sono madre di due maschi, sento ancora di più la responsabilità di che cosa si traferisce sui maschi del futuro a livello di comunicazione. E trovo aberrante dire che siccome la famiglia fa poco è la rete che deve dare segnale e dire se le cose sono sbagliate. Quindi se la rete legittima queste cose, la cultura dominante diventa quella rete. Questa è un’aberrazione a cui non dobbiamo mai cedere”, dichiara la giornalista Ilaria D’Amico.

In particolare, sul caso Grillo "ho avuto tre reazioni: all’inizio ho provato un senso di tenerezza per un padre che tenta di difendere il proprio figlio. Poi  un senso di fastidio nei confronti della coerenza del personaggio: non ti puoi erigere a giustizialista, manettaro, tutti in galera, vaffa a qualsiasi cosa che disturbi e poi arrivare a una giustizia revolving che funziona solo se toccano la tua famiglia o meno”, aggiunge la D'Amico.

L’ha letta su Topolino questa versione”, ribatte Pedullà. “E invece no, quando il dito è puntato su tutta la tua famiglia, purtroppo devi ricorrere a tutta la coerenza possibile”, conclude la Ilaria D’Amico.

 

Commenti
    Tags:
    caso grillo di martedì pedullàcaso grillo di martedì d'amico pedullà





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.