A- A+
MediaTech
Playstation 5, aumento choc dei prezzi: quanto costerà la nuova console Sony
PlayStation 5
Laprese

Ps5, Sony aumenta il prezzo: la nuova console costa 50 euro in più

Non solo è introvabile, ora costa anche di più. La PlayStation 5 Standard con lettore ottico (la versione che supporta i dischi) avrà ora un prezzo pari a 549,99 euro, mentre l'edizione Digital costerà 449,99 euro. Per la precisione, si parla di un aumento per l'Italia di 50 euro. 

L'aumento si applica ai territori di Europa, Medioriente, Africa, Canada, America Latina e Asia del Pacifico; niente rincari (per ora), invece, per gli Stati Uniti. La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di Sony Jim Ryan attraverso le pagine del PlayStation Blog, dove spiega le ragioni dietro la nuova strategia.

Il numero uno del colosso informatico giapponese spiega che i motivi sull'aumento sono collegati all'attuale situazione economica globale e l'aumento dell'inflazione. La decisione avrà effetto immediato: già da adesso, quindi, viene applicato il nuovo prezzo di listino per entrambe le versioni di b.

Ma non solo “bad news”. Sony, infatti, ha annunciato di voler incrementare la produzione di PS5 in modo tale da farsi trovare pronta per la prossima stagione natalizia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    playstation 5sony





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.