A- A+
MediaTech
“Quel ramo del lago di Garda”, la gaffe di Bortone palesa il declino della Rai

Oggi è un altro giorno, doppia clamorosa figuraccia di Serena Bortone. VIDEO. Voci di trattative con Discovery per una nuova conduzione

Clamorosa doppia gaffe di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno (Rai 1) per far ridere l’Italia, verrebbe da aggiungere. Infatti la conduttrice televisiva ha fatto un doppio ruzzolone carpiato con avvitamento commemorando la ricorrenza dei 150 anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, poeta e romanziere famoso in tutto il mondo.

In studio c’era il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin che ha strabuzzato gli occhi quando la Bortone ha fatto il primo volo sull’incipit dei Promessi Sposi: “Quel ramo del lago di Garda…”. Il ministro ha però un provvidenziale riflesso patellare e la corregge tosto e ratto: “Quel ramo del lago di Como…!”, dice Pichetto con la faccia del nonno che se la prende con la nipote ciocca.

LEGGI ANCHE: "Quel ramo del lago di Garda...". Serena Bortone, che figuraccia per la Rai

La Bortone si accorge di quello che ha detto, diventa rossa come un tizzone acceso e con la sua giacchetta blu pare la maglia del Bologna. Ride imbarazzata ai limiti della crisi di nervi, il suo subconscio l’ha già avvertita di quello che ha combinato, ma la toppa è - come avviene in molti casi - peggio del buco.

Infatti, non contenta insiste: “Che volge a mezzogiorno, tra due catene “non indistinte” di (…), vado a memoria, non mi ero preparata”. Secondo errore perché Manzoni scrive altro: "fra due catene non interrotte di monti". La Bortone si accorge della seconda gaffe e la butta – come si suol dire - in caciara ridendo a crepapelle, mentre scorrono i salvifici titoli di coda e la linea passa al TG1 evitandole ulteriori figuracce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discoveryraiserena bortone





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.