A- A+
MediaTech
Radio, cresce la fiducia e gli investimenti pubblicitari: +26,5% a marzo 2021

Dopo un anno di difficoltà dovuto alla pandemia da Covid, torna a crescere l’investimento pubblicitario nel mezzo radiofonico: a marzo 2021 segna un +26,5% rispetto a marzo 2020.

“Gli investitori stanno ridando fiducia al mezzo radiofonico”, commenta Fausto Amorese, presidente di Fcp Assoradio, “consapevoli del ruolo fondamentale che esso riveste all’interno del media mix pubblicitario. Nel frattempo la federazione sta moltiplicando gli sforzi per rappresentare al meglio le valenze della radio e la sua capacità di evolvere in parallelo ai cambiamenti sociali e tecnologici”.

Il 15 aprile si è svolta la prima sessione di Radiocompass 2021, arrivata alla quinta edizione organizzata da FCP Assoradio in partnership con Mindshare e con il contributo tecnico di Special Glue. In questo primo appuntamento dal titolo La Radio Rende, si è discusso dell’efficacia delle campagne radiofoniche, anche in termini di “drive to store”, concetti divulgati attraverso un efficace mix di contenuti: dati di scenario e case history di successo.

Il 6 maggio dalle 10:00 alle 11:00 si terrà il secondo incontro, La Radio Costruisce, che metterà in evidenza il ruolo della radio nel contribuire a costruire e consolidare la brand awareness e la brand equity di marca. Il terzo e conclusivo incontro si terrà invece il giovedì 27 maggio. La Radio Innova, si concentrerà sulle prospettive legate al futuro della radio. Sarà anche l’occasione per celebrare e premiare le migliori campagne radiofoniche degli ultimi diciotto mesi, insieme ai conduttori radiofonici più noti ed amati dai 34 milioni di ascoltatori giornalieri”.

 

Commenti
    Tags:
    radiopubblicità





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.