A- A+
MediaTech
Rai, Annunziata e l'ipotesi Europee: "Nemmeno il coraggio di affrontarmi..."
Rai, Lucia Annunziata si è dimessa. Foto Lapresse

Rai, Annunziata "prigioniera politica" e il totonomi per sostituirla

Lucia Annunziata ha deciso di chiudere la sua esperienza in Rai dando le "dimissioni irrevocabili". La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le nomine dei direttori dei telegiornali, vissute dalla conduttrice - si legge su Repubblica - come un modo per occupare il servizio pubblico. Per sostituire all’egemonia culturale della sinistra quella della destra. E mentre l’Ad Sergio dice che il suo addio è un "peccato", lei ci crede poco. La destra meloniana, è il ragionamento della conduttrice, vuole impadronirsi della Rai per piegarla alla nuova narrazione del governo. E lei non ha voglia di fare la prigioniera politica. "In ogni caso dopo giugno - dice Annunziata - dovranno trovarsi qualcun altro per occupare quello spazio nel palinsesto. E non sarà facile. Esattamente come per "Che tempo che fa".

Leggi anche: Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai: terremoto in Viale Mazzini

Leggi anche: Mezz'ora in più, ascolti sotto la concorrenza. Annunziata via? Niente di grave

Annunziata - prosegue Repubblica - voleva anche cambi della squadra di autori di "Mezz’ora in più". Negli ultimi tempi l'insofferenza era cresciuta: "Non sopporto gli attacchi personali, le campagne mediatiche, i killeraggi. Non hanno nemmeno il coraggio di affrontarmi pubblicamente". L'ipotesi di una sua candidatura alle Europee con il Pd l'ha fatta infuriare: "Se così fosse mi converrebbe restare a fare campagna elettorale dal video. Invece io voglio andarmene". Per sostituirla si fanno i nomi di Serena Bortone e Luisella Costamagna. A meno che la rete non decida per un cambio di format.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lucia annunziatarai





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.