A- A+
MediaTech
Rai, Di Bella corre verso la presidenza. Senato, fissato voto per cda: il 7/7

Rai, Di Bella corre verso la presidenza. Senato, fissato voto per cda

Il governo Draghi lavora su più fronti, da una parte c'è da affrontare la pandemia da Coronavirus e le sue conseguenze in campo sanitario, con grande attenzione rivolta alla campagna vaccinale. Dall'altra si deve fronteggiare la crisi economica e qui tutto l'impegno è concentrato sulle risorse provenienti dall'Europa per il Recovery Fund. Ma il premier ha fretta anche di risolvere la questione nomine nelle partecipate. Si sta per definire in tal senso - si legge sul Sole 24 Ore - il prossimo cda della Rai. Intanto, sono date in ascesa le quotazioni di Antonio Di Bella per la presidenza.

Il senato, infatti, ha calendarizzato per il prossimo 7 luglio il voto per le nomine dei 4 consiglieri che entreranno nel consiglio d'amministrazione della tv pubblica, attraverso la nomina parlamentare. L'ufficialità - prosegue il Sole - dovrebbe arrivare con la capigruppo del prossimo 30 giugno. Su almano 3 dei 4 nomi da scegliere l'intesa sembra trovata. Igor De Biasio (Lega), va verso la riconferma. Poi dovrebbero entrare Francesca Bria (Pd) e Luigi Di Majo (M5s). Mentre resta incerta la riconferma di Giampaolo Rossi di Fdi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    raipresidenza raiantonio di belladraghicda raivoto senato cda raifavoriti presidenza rai
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.