A- A+
MediaTech
Rai, donne ai vertici. Maggioni, Sala e De Stefano verso le direzioni dei tg
Simona Sala a sinistra e Monica Maggioni a destra

Rai, domani le nomine dell'ad Fuortes a Napoli. Maggioni verso il Tg1

L'ad della Rai Carlo Fuortes ha scelto Napoli per svelare le sue decisioni per i nomi da mettere ai vertici dei telegiornali. Il consiglio d'amministrazione è stato convocato per domani, ma ancora - si legge sul Corriere della Sera - non c'è certezza sui ruoli. Potrebbe essere mantenuta da Fuortes la promessa sulle donne, tre su quattro dovrebbero appartenere al gentil sesso. Meno, quella di lasciare i partiti fuori dalla porta. Dopo un confronto finale che si sarebbe svolto a Palazzo Chigi per ricomporre tutte le richieste avanzate dai partiti, Monica Maggioni, inviata di guerra e già presidente della Rai, risultava in pole position per la prima direzione femminile del Tg1, sostenuta dall’apprezzamento del premier e da ampi appoggi politici.

Forte - prosegue il Corriere - anche la candidatura di Simona Sala, già vicedirettrice del Tg1 e direttrice del Giornale Radio Rai e di RadioUno, che il totonomine a ieri sera dava al Tg3, con il consenso di Pd e M5S, al posto di Mario Orfeo. Vanno verso la conferma Gennaro Sangiuliano (Tg2) in quota Lega ma gradito anche a parte della sinistra, Antonio Preziosi (Rai Parlamento) e Alessandro Casarin (TgR). Per la direzione di RaiSport resta caldo il nome di Alessandra De Stefano.

LEGGI ANCHE

Nomine Rai, Maggioni favorita per il Tg1. Fdi chiede una direzione. E' caos

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo fuortesdirezioni tgmonica maggioninomine rairaitg1





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.