A- A+
MediaTech
Rai, Giuseppe Carboni verso il Tg1. Pronte le nomine. Ecco tutti i nomi

Domani in Cda Rai solo le nomine dei direttori dei tg e del Giornale Radio. Niente invece per le direzioni delle reti generaliste, per le quali e' comunque prevedibile a brevissimo tempo - nel giro di qualche giorno, forse inizio della prossima settimana - un rimescolamento di carte.

A quanto apprende l'AGI, l'amministratore delegato Fabrizio Salini (egli stesso componente del Cda) ha trasmesso ai consiglieri i curricula relativi ai nomi che propone per le direzioni di Tg1, Tg2, e Tg3 e per la Radio, nell'ordine Giuseppe Carboni, attuale caporedattore del Tg2, al posto di Andrea Montanari; Gennaro Sangiuliano, attuale vice direttore del Tg1, al posto di Ida Colucci; quindi Giuseppina Parerniti, attualmente vicedirettrice della Tgr, al posto di Luca Mazza' che a sua volta passa al Gr e Radio1, dove c'e' dalla scorsa estate l'interim di Roberto Pippan dopo le dimissioni di Gerardo Greco, passato alla direzione delle news e approfondimento di Rete4 a Mediaset.

Tutte proposte di nomina per le quali, alla luce del patto di ferro Lega-M5s, non si prevedono intoppi domani in Cda, ovvero via libera quanto meno a larga maggioranza.

Tornando ai rumors, per quanto riguarda la Rete 1 si fa il nome (proposto da Salvini) di un esterno proveniente da Mediaset: Paolo Del Debbio anche se lui smentisce: "C'è stato un interessamento da parte loro qualche settimana fa, ma poi la cosa è finita lì. Nella partita dei direttori io non ci sono". A Rai 2 dovrebbe andare Maria Pia Ammirati e a Rai3 resterebbe Stefano Coletta.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nomine rai
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore

    i più visti
    in vetrina
    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

    Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.