A- A+
MediaTech
Report, Lollobrigida contro il servizio sul prosecco: "Ranucci nemico in casa"

Il ministro contro il conduttore di Report Sigfrido Ranucci: "Attacca i prodotti made in Italy"

Ranucci finisce nel mirino di Lollobrigida. Dopo il servizio di Report mandato in onda ieri, domenica 17 dicembre, in cui si raccontava la vicenda di alcuni produttori che vendono il prosecco veneto fatto con uve pugliesi, il ministro dell’Agricoltura si è mostrato visibilmente irritato. “Abbiamo qualche nemico in casa... Ranucci, non riesco a comprendere. Lo chiamerò per sapere perché dobbiamo avere sulla tv di Stato persone che aggrediscono i nostri prodotti?", si sarebbe chiesto, secondo quanto scrive l'Adnkronos, il ministro all'Agricoltura Francesco Lollobrigida, durante la presentazione del XXI Rapporto Ismea-Qualivita.

"Ma che ci vuole a dire che si tratta di un caso su 3mila per il prosciutto o un caso su 10mila per il vino che si comporta in maniera irregolare, e magari chiamare i nostri Carabinieri, i nostri dell’Ispettorato del Controllo qualità e repressione Frodi o la Guardia di Finanza e chiedere come è il sistema Italia?",

"Per dare un’idea che a fronte di qualcuno che non si comporta correttamente ci sono migliaia di persone che invece valorizzano con il loro lavoro e impegno una filiera che è sicura", tuona il ministro.

LEGGI ANCHE: Report, l'inchiesta sul prosecco. Uva pugliese e non veneta: costa molto meno

E infatti, come riporta Libero, il cognato della premier Giorgia Meloni assicura che "oggi alla riunione degli ambasciatori italiani riuniti alla Farnesina coglierò l’occasione per chiedere e attivare ancora meglio azioni per spiegare ai governi altre nazioni che noi difendiamo la indicazione della italianità dei prodotti nel nome delle nostre imprese ma loro lo devono fare nel nome dei loro cittadini che comprano cose pensando che corrispondano alle caratteristiche delle produzioni italiane e invece non lo sono e quindi devono attivare dei processi normativi che garantiscano la riconoscibilità dei prodotti".

"Noi non temiamo la trasparenza, quando c’è, il prodotto italiano conquista spazi di mercato spiega anche perché alle volte ha costi maggiori dei prodotti dell’italian sounding perché se compri un etto di Parmigiano lo consumi tutto magari il Parmesan ne butti gran parte e quindi alla fine lo paghi meno ma ne sprechi meno", conclude il ministro dell’Agricoltura. Insomma, Ranucci alla domenica sera sta dando i risultati sperati in termini di ascolti, ma per i vertici di Fratelli d'Italia è un autogol politico.

LEGGI ANCHE: Report e Ranucci di domenica sera: autogol della Rai di Centrodestra

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.