A- A+
MediaTech
Rai, pressing per chiudere Report. i poteri forti contro Ranucci
Report, Rai 3

Telefoni roventi in Viale Mazzini. La richiesta a Marcello Foa: arginare in qualche modo le inchieste di Report. Secondo quanto si vocifera, i poteri forti politici e finanziari stanno bussando in Rai per fare pressione sui vertici Rai, in particolare la presidenza, affinché il programma sia chiuso.

E poco importa se si tratta del programma di inchiesta italiano che ha vinto più premi in assoluto sia a livello locale che internazionale, inchieste che spesso hanno stimolato l’azione della magistratura, e che è riuscito nell’ultima stagione ad aumentare gli ascolti con una media del 6/7 di share in una giornata proibitiva come il lunedì.

Oltre tutto il conduttore Sigfrido Ranucci guadagna come un normale caporedattore, nonostante sia il giornalista Rai che ha avuto più riconoscimenti con premi, solo per citarne due, quello Giorgio la Pira e il Premio Letterario Nazional D’Amico-Parrozzo.

L'ultima grande inchiesta contro la finanza ha preso di mira il presidente onorario di Banca Intesa Giovanni Bazoli, che ha querelato per diffamazione il giornalista e la trasmissione.

Commenti
    Tags:
    programma report





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.