A- A+
MediaTech
Rampini firma storica di Repubblica lascia il quotidiano e passa al Corriere

Federico Rampini firma storica di Repubblica si è dimesso dal quotidiano del gruppo editoriale Gedi di John Elkann, diretto da Maurizio Molinari. Il giornalista passa a Rsc di Urbano Cairo, lavorerà come collaboratore al Corriere della Sera di Luciano Fontana. 

Rampini, nella lista dei candidati al pensionamento anticipato, dopo gli esordi a Città Futura nel '77 e Rinascita dal '79 al 1982, ha lavorato a Mondo Economico (settimanale del Sole 24 ore), poi all’Espresso e al Sole 24 Ore,  di cui è stato anche vice direttore. Nel '95 Eugenio Scalfari lo chiama a Repubblica, dapprima è capo della redazione di Milano del quotidiano, quindi corrispondente a Bruxelles, San Francisco, Pechino e dal 2009 a New York, dove vive tuttora. 

Ha seguito come inviato diversi vertici internazionali (G-7, G-20, Nato, Apec-Asean, World Economic Forum di Davos) e i viaggi di Barack Obama e Donald Trump, in quanto accreditato presso la Presidenza degli Stati Uniti d'America come corrispondente alla Casa Bianca.

Commenti
    Tags:
    federico rampinirampinirampini lascia repubblica





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.