A- A+
MediaTech
Rcs, Simonetto direttrice di "Amica". A Santini la guida di "Style Piccoli"
Luisa Simonetto

Rcs, a Luisa Simonetto la direzione di "Amica"

Valzer interno di poltrone per i periodici rosa firmati Rcs. Dal 1° marzo, la direttrice del mensile “Amica” lascia la guida della rivista alla sua condirettrice Luisa Simonetto, rimanendo però direttrice editoriale. Alla guida anche di “Io Donna”, Danda Santini assume la direzione di “Style Piccoli”.

Con questo cambio, Chiara Bidoli lascia dunque l’incarico a Santini mantenendo la direzione di “Io e Il mio Bambino” e di “Quimamme.it” ed entrando inoltre come caporedattrice nella redazione di “Corriere Salute”, dove porterà la sua ventennale esperienza nel campo dei periodici sulla prima infanzia.

“Simonetto è stata una compagna di strada prima per 14 anni a ‘Elle’ e poi ad ‘Amica’, e insieme abbiamo lanciato un anno fa l’attuale formula del giornale che, pur in un momento complicato per i periodici, è apprezzata in edicola dalle lettrici e sta dando buoni risultati per la raccolta pubblicitaria”, sottolinea Santini.

Il progetto dunque è di proseguire sulla stessa linea: “È il risultato di un percorso di ripensamento di ‘Amica’ in coerenza con i tempi, rispettando però la sua storia e il ruolo che ha sempre avuto tra i femminili sia per quanto riguarda moda e bellezza sia per la vicinanza alle donne”, spiega Simonetto, che ringrazia l’editore “per la fiducia che mi dà, affidandomi la direzione di una testata storica nel panorama dei periodici italiani”.

La scelta di affidare “Style Piccoli” a Santini nasce dal fatto che il focus del bimestrale su moda e lifestyle lo avvicina all’area femminile. “È un unicum per la moda bimbi, ma anche per il tema del vivere con piacere in famiglia”, dice Santini. “Con Chiara Bidoli lo abbiamo rinnovato nel giugno 2021 rivedendo logo e grafica anche per renderlo più giocoso e adatto ai ragazzi fino ai 12 anni. Quindi proseguirò in continuità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
periodicircs





in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Dodge diventa auto e safety car ufficiale del WorldSBK 2024

Dodge diventa auto e safety car ufficiale del WorldSBK 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.