A- A+
MediaTech
Reddito Cittadinanza: sui mezzi Gruppo 24 ORE 4 giorni di copertura speciale
Foto: LaPresse

La sinergia delle redazioni del gruppo per offrire tutte le informazioni complete, dettagliate e utili.

 

Per arrivare preparati all’appuntamento del 6 marzo il Gruppo 24 ORE mette in campo tutti i suoi mezzi e l’autorevolezza dei suoi giornalisti ed esperti per quattro giorni di Speciali, Guide e approfondimenti che metteranno a disposizione di tutte le categorie coinvolte le informazioni utili, gli strumenti da usare e gli errori da evitare. I focus del Sole 24 Ore da domenica 3 a mercoledì 6 marzo, il dossier e i video online sul sito, il Radioday di Radio 24 in onda proprio il 6 marzo e le ultime notizie e i commenti in tempo reale di Radiocor. Prosegue quindi la strategia del Gruppo 24 ORE, dopo le iniziative per la Fattura Elettronica e per Quota 100, di offrire un sistema multipiattaforma completo su cui gli investitori pubblicitari possono investire raggiungendo i target complementari dei mezzi del gruppo.

 

Inizia il quotidiano domenica 3 marzo con un approfondimento che farà il punto su tutti i contenuti della Riforma e sull’impatto numerico del reddito di cittadinanza, oltre a esaminare le criticità che restano aperte.

Il Sole 24 Ore prosegue lunedì 4 marzo con un Focus dedicato ai dettagli che fanno la differenza nell’accesso al reddito di cittadinanza e che determinano la vera linea di demarcazione tra beneficiari ed esclusi. Un aspetto da non sottovalutare, in quanto a parità di condizioni di base dei soggetti richiedenti ci sono altri elementi chiave che possono precludere o spianare la strada verso il nuovo strumento di welfare varato dal governo giallo-verde: non tutti i single, le famiglie con figli, gli stranieri residenti in Italia da 10 anni o chi ha perso un lavoro sono infatti “uguali”. Il Sole del Lunedì svelerà queste differenze, mentre martedì 5 marzo il Focus sarà sulle ultime notizie sul fronte Caf e centri di impiego.

 

Sul fronte digital, è già online sul sito del Sole 24 Ore un Dossier aggiornato sul reddito di cittadinanza con tutte le novità a livello legislativo e di attuazione. Inoltre alla vigilia della partenza del reddito di cittadinanza, sarà online un video tutorial con tutti i passi concreti da fare per ottenere l’assegno. Infine martedì 5 marzo in serata è previsto un video forum in diretta sul sito con un confronto tra esperti e operatori sulle modalità e criticità del reddito di cittadinanza ai nastri di partenza.

 

Mercoledì 6 marzo, giorno dell'avvio delle procedure per la richiesta del Reddito di cittadinanza, Radio 24 dedica un Radioday con finestre nei giornali radio, in Effetto Giorno alle 13.00 e Focus economia alle 17.30, andando a vedere cosa succede nelle città italiane: una mappa live da Palermo a Taranto, da Roma a Genova, da Milano a Napoli per raccontare in presa diretta cosa accade.

 

La cronaca in tempo reale con le ultime novità e dichiarazioni dei principali esponenti della politica e delle istituzioni coinvolte sarà assicurata dall’agenzia di stampa Radiocor sia nei giorni precedenti il D-Day sia il giorno stesso con i commenti sull’andamento della prima giornata di avvio del Reddito di Cittadinanza.

Commenti
    Tags:
    sole 24
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"

    Britney Spears, è guerra con il padre: "Rivoglio la mia vita"


    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

    Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.