A- A+
MediaTech
Esce l'ultimo Micromega edito da Gedi. Ma Flores D'Arcais assicura: "Vivrà"
Paolo Flores D'Arcais 

Dopo la notizia della lettera firmata da Corrado Corradi, direttore generale della divisione stampa nazionale di Gedi, che comunicava al direttore e alla redazione la chiusura del periodico bimestrale "MicroMega" dalla data del 1° gennaio 2021, arriva la rassicurazione con un comunicato dallo stesso fondatore e direttore Paolo Flores d'Arcais: "Micromega continuerà a vivere". Anche se il numero in uscita giovedì, 17 dicembre, un almanacco di filosofia dedicato alla biopolitica "sarà l'ultimo edito da Gedi". Infatti, come riportato da PrimaOnline, la testata passa a Flores d’Arcais per la simbolica somma di 1 euro, e continuerà ad avere il supporto di Gedi.

"Ai tanti amici di 'MicroMega' e giornalisti posso assicurare che 'MicroMega' continuerà a vivere, e che con i redattori e i collaboratori stiamo già studiando le modalità per non interrompere la continuità della testata", ha scritto Flores d'Arcais nella nota diffusa.

"MicroMega", rivista di filosofia e politica, è nata nel 1986 e il politologo e filosofo Paolo Flores d'Arcais l'ha posta "al servizio delle grandi battaglie civili, della coscienza democratica", tanto da considerarla un laboratorio di idee per "una sinistra illuminista". Nel 2021 la rivista festeggerà il 35 anni di pubblicazioni, punto di riferimento dell'universo progressista e uno dei punti di approdo dell'impegno degli intellettuali in politica, alimentata da alcune delle migliori firme del giornalismo e della letteratura.

Commenti
    Tags:
    micromegaflores d'arcais





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.