A- A+
MediaTech
A Parigi la pizza la fanno i robot e gli italiani insorgono sui social - VIDEO

A Parigi nel locale "Pazzi" sono i robot a prepara la pizza. Il video pubblicato su Facebook da Piero Armenti scatena una pioggia di commenti di italiani sdegnati: "La vera pizza è un'altra cosa"

In molti prevedono che in un futuro non troppo lontano tutto diventerà automatizzato e l'intelligenza artificiale diventerà onnipresente. Diverse professioni, soprattutto quelle artigianali, sarebbero destinate così a scomparire. Il giornalista Piero Armenti sulla pagina Facebook di "Il mio viaggio a New York", in cui racconta la sua esperienza nella Grande Mela, ha pubblicato un video girato a Parigi in cui mostra un ristorante chiamato "Pazzi" in cui sono i robot a preparare la pizza. Le macchine si occupano di tutto il processo, dall'impasto, alla stesura degli ingredienti fino alla cottura e all'imballaggio nel classico cartone.

"Addio pizzaioli", chiude così il video Amenti. Il post in generale e in particolare la chiusura del giornalista hanno suscitato uno stuolo di commenti indignati da parte di diversi utenti italiani. "Piero questo video che hai fatto mi rende solo tristezza e compassione nei tuoi confronti soprattutto quando hai detto addio pizzaioli! - scrive un'utente - Fare la pizza ovvero la VERA PIZZA è un arte che si tramanda da più di 200 anni quindi non una bazzecola".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    il mio viaggio a new yorkrobot pizzaiolo franciarobot pizzaiolo parigi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.