A- A+
MediaTech
Romina Power pendolare per "Amici": sfida Emiliano sulla quarantena

Altro che sfida tra i ballerini ad Amici. Sembra che Romina Power stia sfidando le raccomandazioni del Governatore della Puglia, Michele Emiliano. L’ex moglie di Carrisi sta facendo la pendolare per lavoro (Roma - Cellino e viceversa) per gli impegni televisivi ad Amici. E la quarantena chiesta da Emiliano per chi torna in Puglia? La Power come la rispetta, visto che la prossima settimana dovrebbe essere nuovamente in onda ad Amici? 

Caso Romina Power in Puglia, il Governatore Emiliano: “Non desidero parlare” 

“Le ho dato i chiarimenti necessari sulla norma. Del caso non desidero parlare”: messaggio di fine conversazione con Michele Emiliano. Caso chiuso. Il Governatore della Puglia viene interpellato da Affaritaliani.it per un intero pomeriggio dopo il caso Romina Power, che per motivi di lavoro fa viaggi Puglia- Roma ogni settimana per la diretta ad Amici di Maria De Filippi. Nessuna telefonata: il Presidente della Puglia non risponde. Lo fa solo tramite messaggi. 

L’ordinanza di Emiliano dice che fino al 3 aprile hanno l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento di 14 giorni tutte le persone che fanno ingresso in Puglia. Quindi il caso Romina, che ha pubblicato un post sui social in cui parla del suo viaggio verso Cellino, come si  configura? “Chi si sposta per motivi di lavoro da un proprio domicilio non ha obbligo di mettersi in quarantena”, scrive Emiliano in un messaggio a Affaritaliani. Chiediamo qualcosa in più. Ribadiamo: nessuna telefonata. Ma solo una conversazione via messaggi. “Per esigenze di lavoro, di salute o grave necessità come autorizza a fare per tutti il DPCM del Presidente del Consiglio. Per queste ragioni si può uscire dal proprio domicilio e si può rientrare senza obbligo di quarantena. Vale in tutta l’Italia questa norma. E’ identica in tutte le regioni. Non so se la signora abbia un contratto di lavoro o partecipi gratuitamente per ragioni diverse dal suo lavoro. Questo devono accertarlo i prefetti attraverso le Forze dell’Ordine”. Messaggio secco. Ma poi conclude il Governatore così: “Le ho dato i chiarimenti. Del caso non desidero parlare”. Il dubbio, però, a molti resta. Si può tornare in Puglia - dove Emiliano ha emanato da tempo un’ordinanza severa per arginare l’emergenza Coronavirus - comprovando una necessità di lavoro? E la quarantena? 

Sui social spunta un post dell’ex moglie di Carrisi. Che scrive: “Dopo la trasmissione Amici ieri sera sono felice di tornare a casa in Puglia per stare nel bosco, accendere il fuoco, raccogliere limoni e vedere sbocciare...”. 

Tutto bene fin qui. Ma c’è un interrogativo: Romina, la prossima settimana, sarà di nuovo ad Amici - che viene registrato a Roma? La domanda sorge spontanea, come direbbe qualcuno, visto che il governatore della Puglia Emiliano su Facebook - dove è molto presente in questi giorni - da giorni ha lanciato una raccomandazione a tutti: “Vi ricordo che appena arrivate dovete richiudervi in casa e che dovete stare lontani da genitori, fratelli, nipoti, amici, nonni e malati che rischiano di morire se contagiati”. Insomma, in altri termini, Emiliano ha ricordato nei giorni scorsi l’obbligo di quarantena domiciliare per 14 giorni e di dichiarare la propria presenza sul sito della Regione Puglia. Un obbligo che vale per tutti coloro che anche per motivi di lavoro sono costretti a fare su e giù dalla Puglia verso altre città? Aspettiamo che faccia chiarezza Emiliano. 

Commenti
    Tags:
    romina poweremilianoquarantena





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.