A- A+
MediaTech
Ruggieri (Fi) e le accuse a Ranucci: i messaggi sul "bullismo sessuale"
Sigfrido Ranucci

Report, Ranucci accusato da Ruggieri (Forza Italia) di avergli inviato messaggi minacciosi

Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia, ha detto di aver ricevuto “messaggi minacciosi” da Sigfrido Ranucci. Nello specifico, ecco la dichiarazione del politico e giornalista romano: “Ho ricevuto messaggi minacciosi dal vice direttore di Rai Tre, nonché conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, in cui accusa il sottoscritto e il senatore Faraone di aver tenuto ‘un comportamento vergognoso’, durante un mio intervento in audizione alla Commissione vigilanza Rai nel novembre scorso definendolo ‘comico perché fatto da uno che ha come capo, vale a dire Silvio Berlusconi, il top player del bullismo sessuale mondiale’".

Secondo le prime voci, Andrea Ruggieri avrebbe “denunciato” i messaggi di Ranucci intervenendo nel corso dell'audizione dell'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, alla Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Ma non è tutto. Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, lo scambio di messaggi tra i due è durato un bel po'. “Non c’è stata nessuna minaccia, anzi il contrario. Ho stigmatizzato il fatto che Ruggieri e Faraone avessero reso pubblici dei dossier anonimi e infamanti, come si è dimostrato nei fatti dopo l’audit. Pur sapendo che era falso, lo hanno usato a differenza di altri parlamentari che lo avevano gettato”, la replica di Ranucci.

Ma cosa ha raccontato il deputato berlusconiano? Ruggieri ha ricordato la vicenda che risale allo scorso novembre, quando Faraone chiese spiegazioni all’ad Rai in Vigilanza in merito alla lettera anonima, arrivata a luglio dello scorso anno, nella quale si accusava Ranucci di condurre Report in maniera non professionale, facendo mobbing nei confronti degli altri giornalisti, mandando in onda servizi montati ad arte e facendo avances sessuali verso alcune colleghe.

Commenti
    Tags:
    ranuccireportruggieri





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.