A- A+
MediaTech
“Russia? Non ho cambiato idea”, Bruno Vespa risponde all’articolo di Affari

Putin e la Russia, Bruno Vespa risponde dopo l'articolo di affaritaliani.it

“Caro Direttore, non ho affatto cambiato idea su Russia e guerra. Ho sempre ritenuto opportuno trattare con prudenza le nazioni in difficoltà”, con queste parole Bruno Vespa, giornalista, scrittore e conduttore di Porta a Porta risponde all’articolo di affaritaliani.it intitolato: “Quando Bruno Vespa la pensava come Putin. Ora è allineato a Draghi”.

“Ma nel 2017 – continua Vespa su affaritaliani.it - pensavo (e a quanto ho accertato eravamo in molti a farlo) che i missili destinati alla Polonia fossero uguali a quelli installati a suo tempo a Comiso: missili nucleari terra-terra. Si tratta invece di missili non nucleari terra-aria per loro natura difensivi. Detto questo, ogni perplessità su quanto la Nato ha fatto dopo il 1991 cade con l'invasione dell'Ucraina e le attività ad essa connesse. Ammettendo per un istante che la Nato sia stato un interlocutore brusco, non si risponde invadendo un paese sovrano, distruggendo le sue città e massacrando migliaia dei suoi abitanti. La corsa ad entrare nella Nato di un paese storicamente neutrale come la Finlandia è più esplicita di qualunque analisi storico-politica. Cordialità”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bruno vesparussia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.