MediaTech
Sanremo 2026, Mediaset tenta il colpaccio: portare uno dei volti di Canale 5 al Festival. Poi però fa un passo indietro
L'evento in programma a Casa Sanremo ora risulta annullato

Sanremo 2026, Mediaset organizza un meet & greet con l'attore turco Feyyaz Duman a Casa Sanremo ma poi annulla l'evento
Mediaset nei giorni di Sanremo 2026 ha scelto di adottare una programmazione prudente e non rispondere a muso duro al Festival. La prossima settimana le reti del Biscione daranno infatti ampio spazio alle serie tv turche che tanto piacciono al pubblico italiano, come dimostra l'enorme interesse per le vicende di Can Yaman.
Leggi anche: Sanremo, la classifica che non ti aspetti: ecco chi vincerà secondo Google
Questo comunque non significa che Pier Silvio Berlusconi avesse deciso di arrendersi senza lottare. L'amministrato delegato di Mediaset aveva infatti pianificato di portare uno dei volti di punta di Canale 5 direttamente a Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2026, che cosa c’è dietro il televoto (e perché riguarda la sovranità digitale europea)
Mediaset Infinity per il 25 febbraio (secondo giorno del Festival) aveva quindi organizzato a Casa Sanremo un meet & greet gratuito con l'attore turco Feyyaz Duman, che ha vestito i panni di Arif in La forza di una donna e di Behnam in Io sono Farah. Per partecipare bastava registrarsi online sulla piattaforma di streaming di Cologno Monzese. I posti erano comunque limitati.
Accedendo alla pagina dedicata "Incontra Feyyas Duman" ora però compare il seguente messaggio: "L'evento è stato annullato. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per l'interesse dimostrato". Ancora non sono chiari i motivi del passo indietro da parte di Mediaset.
