A- A+
MediaTech
Sansonetti contro Berlinguer: volano stracci a sinistra per l’Unità

L’apparente casus belli, diciamo così, non è stata tanta l’arditezza dell’azione intrapresa da un editore che con la sinistra c’azzecca poco assai, quanto dal fatto che l’editore stesso -e soprattutto il nuovo direttore Sansonetti- ha licenziato tutti i giornalisti della vecchia Unità, non filandoseli, come si suol dire, di pezza, nonostante che siano da anni impegnati in battaglie sindacali per i loro diritti.

Del tutto marginalmente, facciamo umilmente notare che mentre la sinistra ha sempre licenziato i propri lavoratori, soprattutto in campo giornalistico, Silvio Berlusconi non l’ha mai fatto una volta in Mediaset.

Basti pensare a Fausto Bertinotti e i licenziamenti a Liberazione, per dirne solo una. La via dell’inferno, come è noto, è lastricata di buone intenzioni e di pessimi esempi. Dunque dicevamo che solo ufficialmente il motivo del contendere è quello dei poveri lavoratori, in realtà dietro c’è dell’altro. E specificatamente i pessimi rapporti che il furbo Sansonetti ha con i suoi ex colleghi e compagni di lotta rivoluzionaria.

Ad esempio, Bianca Berlinguer non lo sopporta e quando ha visto che allungava le mani non su di lei (mica è il buon montanaro Mauro Corona), ma sul giornale è intervenuta pubblicamente. “Nostro padre non è un brand, lasciatelo in pace!”, ha tuonato la pasionaria rosso – rosa, la tenuità dei colori è d’obbligo data la tenuità della vera passione politica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlinguersansonetti





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.