MediaTech
Sinner-Alcaraz dove vederla in tv-streaming (anche in chiaro!). Orario e news sulla prima sfida Jannik vs Carlos nel 2026
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano in campo a poco meno di due mesi dalle Atp Finals 2025 di Torino. Prima sfida in preparazione all'Australian Open

Sinner vs Alcaraz, esibizione in Corea del Sud
Cinquantacinque giorni dopo le Atp Finals vinte da Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz (7/6, 7/5 dopo due ore e 15 minuti di battaglia), i due campioni del tennis mondiali tornano a incrociare le loro racchette. Per la 'prima' sfida del 2026 niente tornei o punti in palio: si tratta dello 'Hyundai Card Super Match', un'esibizione d'oro tra i due rivali per scaldarsi un po' in vista dell'Australian Open - dove Sinner ha vinto gli ultimi due titoli - in partenza al 18 gennaio e che celebrerà la finale domenica 1° febbraio al Melbourne Park.
Sinner-Alcaraz, orario e quando si gioca
La sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà sabato 10 gennaio all’Incheon Inspire Arena in Corea del Sud (appena fuori Seul). Orario d'inizio: le otto del mattino in Italia.
Sinner-Alcaraz dove vederla in tv e streaming
Sinner vs Alcaraz si potrà seguire in diretta tv free su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), o in pay su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con il commento di Luca Boschetto e Raffaella Reggi. Match visibile anche in streaming su Now. La partita tra il numero 1 e 2 del tennis mondiale andrà poi in differita alle 22 su TV8.
Sinner e Alcaraz doppio insieme? "Perché no?"
"Facciamo così tanti tornei, è difficile giocare anche il doppio. Ma probabilmente da Seul potremmo farlo almeno una volta", ha detto Carlos Alcaraz nella conferenza stampa di presentazione del match di esizione in programma in Corea del Sed. Anche Sinner è favorevole all'idea: "Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bello essere dallo stesso lato del campo. Quest'anno o il prossimo, perché no".
Alcaraz: "Giocare con Sinner ottimo modo per preparare l'Australian Open"
"E' un piacere essere qui e giocare in Corea per la prima volta. Iniziare la stagione giocando qui con Jannik penso che sia un gran modo per prepararci alll'Australian Open. Saremo pronti per i primi giorni dello Slam. Ora serve prepararmi per la nuova stagione e giocare qui è una grande idea per poter crescere. Sono davvero felice di partecipare a questo evento".
Sinner: "Con Alcaraz proveremo a giocare un buon tennis ma non influenza Australian Open'
"Sarà interessante vedere come inizierà la stagione e come andrà. Ci sono tante cose diverse per noi. Il 2026 inizierà in Australia, domani speriamo di giocare un buon tennis ma non influenzerà il primo vero appuntamento dell'anno. Cercheremo di far divertire le persone". Il paragone con i Big Three (Nadal-Federer-Djokovic)? "So quello che hanno fatto e non possiamo paragonarci a loro. Se dovessimo calare un po' gli altri sono pronti a prendere il nostro posto. Tutti sono diversi: io sono felice di far parte di questa rivalità e per me è molto bello avere lui che mi spinge al limite tutte le volte che giochiamo".


