A- A+
MediaTech
Sky cancella Mtv: adesso è solo Tv8

Addio a Mtv doveva essere e addio a Mtv è stato. Il canale 8 del digitale terrestre, acquistato da Sky la scorsa estate, da oggi è Tv8. Scompare, dopo 40 giorni di convivenza il brand di Mtv.

Lo scorso gennaio era partita la campagna per il rebranding. Alla rete non era sfuggito che, nello spot con Claudio Bisio e nel nuovo sito non ci fosse il marchio dell'ex emittente musicale. Tanto che su Twitter era partito l'hashtag #AddioMtv. Sky aveva smentito, senza però convincere nessuno. E infatti adesso l'estinzione del marchio, con la caduta della “M” è ufficiale.

Si tratta di una scelta condotta all'interno di un più ampio riordino nel mercato del digitale terrestre. Sky, con l'acquisto del tasto 8 da Viacom, si pone tra i canali generalisti. Cui aggiunge il primogenito terrestre Cielo (al tasto 26) e SkyTg24. L'emittente all news ha occupato il tasto 50, lasciato da LaEffe (volata sul satellite) e liberando il 27 per Paramount Channel, il nuovo canale Viacom che arriverà a fine mese. 

Tags:
skymtvdigitale terrestretelevisioneviacomtv8





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.