A- A+
MediaTech
Social, Giorgia Meloni e Matteo Salvini i politici più cliccati
Foto LaPresse

Social, Meloni e Salvini i politici più cliccati: Scanzi torna in prima posizione

Giornalisti e politici ai vertici della classifica di giugno. Il ranking di Facebook torna ad essere presidiato da Andrea Scanzi che “si riprende” la prima posizione, superando il leader di Italexit Gianluigi Paragone.

Volti nuovi di giugno all’interno della Top 5 sono quelli di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini. Per la prima i contenuti più performanti sono dei video/post di difesa/denuncia in seguito agli insulti ricevuti da giornalisti, opinionisti e politici lanciati dalla sinistra italiana.

Il leader della Lega, invece, genera engagement sulla sua pagina Facebook con post che riportano atti di delinquenza in alcune città d’Italia e con contenuti di carattere generale, come il post di elogio all’arma dei carabinieri.

Diletta Leotta conquista la classifica di Instagram

Su Instagram l’unico volto nuovo è quello di Diletta Leotta: i contenuti condivisi dalla conduttrice di Dazn la ritraggono nella sua quotidianità e durante le vacanze estive. I Måneskin, nonostante un calo del 32% nelle interazioni, mantengono la terza posizione all’interno della Top 5.

I contenuti che hanno generato più interazioni sono immagini/video delle loro partecipazioni ad alcuni Festival europei come il Rock am Ring in Germania; e il Pinkpopfest, festival di musica rock che si svolge a Landgraaf, nei Paesi Bassi.

Come riporta Primaonline, all’interno della Top 5 di Twitter stilata da Sensemakers, gli unici a registrare una crescita sul dato di engagement sono Gianluca di Marzio (+64%) e Alfredo Pedullà (+55%), quest’ultimo nuovo ingresso di giugno. Le due firme sportive, tra i due maggiori esperti di calciomercato in Italia, beneficiano in termini di interazioni grazie ai primi colpi italiani e internazionali di giugno.

In testa alla Top 5 di YouTube vediamo per il quarto mese di fila Jessica Brugali. Tre i nuovi volti di giugno: Manuel Mercuri, Arnaldo Mangini e Fabio Farati. Quest’ultimo, conosciuto anche come “Faffapix”, è un tiktoker esperto in video comici ed evoluzioni acrobatiche.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    melonisalvinisocial





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.