A- A+
MediaTech
Sole 24 Ore, il voto su Tamburini conferma la spaccatura della redazione

L'esito del voto sul gradimento del direttore Fabio Tamburini conferma la spaccatura della redazione del Sole 24 Ore. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, al termine della procedura di espressione delle preferenze presso la l'Associazione Lombarda dei Giornalisti (il sindacato di categoria, ndr), procedura contestata da oltre 33 giornalisti che non hanno votato, su 200 redattori aventi diritto e 135 voti pervenuti nell'urna elettronica97 hanno appoggiato la linea del Cdr non dando la fiducia al direttore16 invece hanno espresso la fiducia, in 19 si sono astenuti, due schede bianche e un voto nullo.

Dai voti espressi, dunque, non viene confermato il gradimento di Tamburini presso il corpo redazionale, ma se si considerano gli oltre 33 giornalisti che non hanno partecipato alla consultazione contestando in una lettera all'organismo sindacale interno la regolarità delle procedure e i 32 che non hanno fatto sentire per niente la propria voce, emerge una redazione spaccata quasi a metà.

Il seggio elettronico, costituito dall’urna elettronica rappresentata dalla casella e-mail VotazionefiduciaSole24Ore@assogiornalisti.it appositamente attivata sotto il dominio della Lombarda, è stato “aperto al voto” oggi dalle 9 fino alle 18.

Nei giorni scorsi il direttore era stato accusato in un comunicato di avere fatto del giornale l’"house organ" di Confindustria. La risposta di Tamburini era stata: "Chi mi conosce sa che i firmatari del comunicato dovrebbero provare qualche vergogna". 

@andreadeugeni

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sole 24 oreredazione sole 24 orevoto fiducia fabio tamburini
    Loading...
    in evidenza
    Ibrahimovic, 7 partite di stop Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    Milan, ecco i match che salterà lo svedese

    Ibrahimovic, 7 partite di stop
    Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination

    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.