A- A+
MediaTech
Spriano, nasce la nuova divisione dedicata alla sostenibilità per imprese

Spriano Communication&Partners, Società di comunicazione corporate e finanziaria con forte expertise nelle Ipo, annuncia il lancio di una nuova divisione dedicata alla consulenza sulla sostenibilità per le imprese: Spriano Sustainability.

L’obiettivo è offrire alle aziende, quotate e non, la possibilità di misurare e comunicare la propria sostenibilità. Valutare, pianificare, e monitorare le tematiche in ambito ESG permette di accrescere le performance aziendali, migliorare la reputazione e la notorietà sul mercato, favorire un dialogo trasparente verso gli stakeholder e agevolare i rapporti istituzionali.

Spriano Sustainability propone interventi integrati per accrescere le performance aziendali, aumentare la fidelizzazione di clienti e la trasparenza verso gli stakeholder, che si concretizzano in particolare nella realizzazione di strumenti di rendicontazione, quali il Bilancio di Sostenibilità, la Dichiarazione Non Finanziaria ex Dlgs. 254/2016 e il Digital Sustainability Report, un di comunicazione della sostenibilità innovativo, dinamico, interattivo e che consente l’aggiornamento in itinere delle performance sociali, economiche e ambientali dell’azienda.

Oltre ai partner di Spriano Communication, Lorenza Spriano e Matteo Russo, il team di Spriano Sustainability si arricchisce della competenza di Gabriele Badalotti, economista con oltre 20 anni di esperienza e attività di consulenza sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa, dello Sviluppo Sostenibile e della Business Ethics, che negli anni ha assistito imprese private e pubbliche nella definizione di strategie di sostenibilità e responsabilità sociale, nella redazione di bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità.

Lorenza Spriano, AD di Spriano Communication, ha commentato: “Lavorando a stretto contatto con Società quotate, gruppi industriali e advisor, si percepisce come la sostenibilità non è più solo un vezzo/prassi di grandi società, quanto un’esigenza sempre più marcata delle imprese (Pmi) per accrescere le proprie performance economiche. La valutazione di un’azienda da parte di un investitore oggi integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo; asset considerati intangibili che, se saputi misurare e comunicare, abilitano una visione più completa delle prospettive aziendali, promuovendo strategie e azioni più rapide ed efficaci. Spriano Sustainability nasce proprio per supportare e affiancare le imprese nella costruzione del proprio percorso sostenibile, attraverso l’identificazione delle tematiche strategiche, la definizione di politiche e di obiettivi di sostenibilità quantitativi e qualitativi da cui declinare un piano strategico di comunicazione”.

Commenti
    Tags:
    sprianospriano sustainabilityspriano communicationsostenibilitàimprese





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.