A- A+
MediaTech
StartupItalia Open Summit - Greenrail vince l'edizione 2017

Greenrail, la startup italiana che ha progettato una traversa ferroviaria ecosostenibile ottenuta da materiale riciclato, ha vinto la seconda edizione di StartupItalia! Open Summit, l’evento dedicato alle startup italiane che premia e valorizza le iniziative imprenditoriali innovative nel nostro Paese.

La startup, fondata da Giovanni Maria Lisi, ha gia' ottenuto una commessa complessiva di 75 milioni di dollari dalla società statunitense Safepower1.

“Sono davvero orgoglioso di questo premio che rappresenta per Greenrail la giusta conclusione di un percorso di crescita. Siamo partiti con la nostra idea di business dalla Sicilia e, anche grazie al Politecnico di Milano, siamo arrivati in 70 Paesi nel mondo. Per Greenrail si apre ora una nuova fase, siamo solo all’inizio ma siamo pronti per affrontare le nuove sfide,” Ha dichiarato Giovanni Maria Lisi, fondatore di Greenrail.

StartupItalia! Open Summit 2017: i dieci finalisti  

Dieci le startup finaliste, che oggi hanno presentato la loro attività a una giuria di qualità composta da oltre 100 rappresentanti di aziende e investitori. Oltre a Greenrail, Cloud4wi (che permette agli esercizi commerciali di espandere il loro marchio attraverso servizi Wi-Fi); Genenta Science (che sta sviluppando una terapia genica basata sull’ingegnerizzazione delle cellule staminali del sangue per il trattamento dei tumori); Instal (un Mobile Ad Network incentrato sul performance marketing, nato all'interno dell'acceleratore di startup Nana Bianca); Lanieri (che ha sviluppato una piattaforma di ecommerce di abiti su misura maschili Made in Italy);MotorK (che si occupa di vendite e di marketing per l’industria automobilistica); Satispay (applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica); Sfera (una serra idroponica altamente tecnologica ed efficiente che utilizza terra, acqua ed energia per migliorare la qualità e la sicurezza); Soldo (un servizio pensato per la gestione multi-utente dei conti corrente familiari e aziendali); Thron (software company che si occupa del sistema di gestione di qualunque tipo di file digitale).  

StartupItalia Open Summit 2017 : tutti i dettagli dell'evento

Dopo il grande successo ottenuto nel 2015, StartupItalia Open Summit torna con la seconda edizione,che ha registrato quest’anno circa 3800 presenze ed ha offerto alle oltre 2.000 startup partecipanti preziose occasioni di networking con i CEO di aziende italiane e internazionali e gli oltre 200 investitori e venture capital riuniti al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Durante i numerosi workshop della giornata si e' parlato di Intelligenza Artificiale, imprenditoria al femminile, sanità digitale, pagamenti elettronici, finanza e sicurezza.

Tra i moderatori presenti all'evento: Marco Montemagno, Alex Zanardi, Marco Argenti -VP Technology Amazon Web Services, Silvia Candiani - AD di Microsoft Italia, Luca Colombo - Country Manager di Facebook Italia, Patrick Cohen - AD di AXA Italia, Joerg Rheinboldt CEO di Axel Springer Plug & Play, Gianmario Verona - Rettore dell’Università Bocconi.  

In occasione dello StartupItalia! Open Summit, Italia Startup - Associazione Italiana delle StartUp ha inoltre annunciato che per la prima volta la più grande community di startup italiana si riunirà al CES di Las Vegas con un padiglione interamente dedicato ai nuovi imprenditori. 

 

Tags:
startup italia summitstartupitalia!
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.