A- A+
MediaTech
Streaming, in autunno rincari del 33%. Aumentano Netflix, Dazn, Prime...
Giorgia Rossi (Lapresse)

Abbonamenti Streaming, ecco tutti gli abbonamenti previsti: una stangata per le famiglie italiane

Gli abbonamenti in streaming subiranno rincari significativi nel prossimo autunno e la spesa per le famiglie italiane che li utilizzano salirà di parecchio, si calcola un incremento medio del 33%. Netflix, Amazon Prime Video, Dazn, Spotify. Tutti i principali servizi di video e audio in streaming - riporta Repubblica - hanno aumentato il prezzo degli abbonamenti. Pochissime le eccezioni. Si pagheranno di più i propri servizi di tv e musica online rispetto allo scorso anno. Si calcola che una famiglia media che guarda i film ma segue anche il calcio possa passare da 60 a 80 € al mese. Secondo i dati di Agcom, rielaborati da Datamediahub, nel 2023 in Italia si contano 15,3 milioni di utenti unici alle piattaforme di video in streaming. Utenti paganti. A questi si dovrebbero aggiungere i circa 16 milioni di abbonati a servizi di musica e podcast.

Circa la metà degli utenti ha più abbonamenti attivi. E tutte le società proprietarie delle piattaforme hanno rivisto i prezzi al rialzo nell'ultimo anno. Netflix è quella che al momento ha il maggior numero di utenti unici. 8,9 milioni in Italia, secondo gli ultimi dati disponibili. E il colosso americano dello streaming a fine 2021 ha deciso di aumentare il prezzo dei nuovi abbonamenti standard da 11,99 euro a 12,99 euro al mese.

Leggi anche: Ascolti tv, un domenica di fiction. Canale 5 batte Rai1

Leggi anche: Programmi TV 22 agosto 2023: cosa c'è oggi in TV

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonamenti streaming





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.