A- A+
MediaTech
"Superflua e non necessaria", cacciata da L'Unità Angela Azzaro
Angela Azzaro, ex vicedirettrice del Riformista

Licenziata in tronco dall'Unità Angela Azzaro. "Non ho potuto neanche prendere i miei effetti personali" 

“Superflua e non strettamente necessaria”. Con questa motivazione, l'Unità manda a casa la giornalista Angela Azzaro, in passato vicedirettrice del Riformista. La giornalista sarebbe stata licenziata dopo aver chiesto all’editore Alfredo Romeo di conoscere il budget destinato alla nuova sfida editoriale, per la quale era stata indicata dal direttore Piero Sansonetti.

Nuova sfida che, spiega la stessa Azzaro con un post su Facebook, consisteva nella nomina come direttrice dell'Unità on line, poi mai arrivata. "Dopo l’acquisizione della testata del giornale fondato da Antonio Gramsci mi è stata offerta dal direttore e dall’editore la direzione dell’Unità on line", spiega nel dettaglio la giornalista. "Nella prima riunione fatta con Sansonetti e con l’editore", continua, "ho chiesto conto delle risorse con cui affrontare la nuova sfida. Quanti giornalisti? Quale budget? La riunione si è chiusa bruscamente e nel giro di due giorni mi è stato comunicato che non sarei stata più direttrice dell’on line".

LEGGI ANCHE: Danilo Iervolino pronto a lanciare un quotidiano. E il direttore...

"Venerdì tardo pomeriggio", prosegue su Facebook, "sono stata chiamata dal responsabile Risorse umane della Romeo edizioni e sono stata prima licenziata e poi cacciata in malo modo dalla redazione, senza neanche avere il tempo di parlare con il direttore Sansonetti che in quel momento era fuori e senza avere neanche il tempo di fare mente locale per capire quali effetti personali portare via”, scrive la giornalista sui social.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il riformistaquotidianirenzi





in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.