A- A+
MediaTech
Tik Tok, la guerra dichiarata tra “Boomers” e "Generazione Z"

Tik Tok, guerra dichiarata a colpi di meme tra Boomers e Generazione Z

E’ ormai una guerra a colpi di meme quella che si sta consumando sulla famosa piattaforma Tik Tok tra Boomer e Millennials o Generazione Z. Tanto humor ma pure un’alluvione di stereotipi che allargano sempre la forbice tra due generazioni. Il gap generazionale è ormai in rete.  La metà dei video di TikTok sui figli del baby boom rafforzano i tratti caratteristici, sia negativi che positivi, di questa generazione, secondo un studio pubblicato e di cui è coautore Reuben Ng, ricercatore dell'Università di Singapore .

Quali sono allora le caratteristiche delle due generazioni, lontane anni luce e che, per la prima volta, si trovano l’una contro l’altra? I primi, nati nel secondo dopoguerra,sono ritenuti dai giovani lenti, incompetenti con le tecnologie , con valori obsoleti e in cattive condizioni di salute. Nel 2019 il termine è diventato praticamente un insulto quando la piattaforma si è riempita di video di adolescenti che, con uno sprezzante “OK boomer”, chiudevano il discorso con gli altri, genitori in primis. Aldilà di questo il divario ha radici ancora più profonde che nascono dal fatto che la vecchia generazione è ritenuta dai Millennials privilegiata, lontana dalla realtà e soprattutto la causa dei loro problemi attuali tra cui cambiamento climatico, difficoltà nell’economia e condizione sociale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boomersgenerazione zmillennialstik tok





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.