A- A+
MediaTech
Trump sospeso da Facebook fino al 7 gennaio 2023

 Trump, Facebook sospenderà il suo account fino a 7 gennaio 2023

Facebook ha annunciato la sospensione di Donald Trump dalla sua piattaforma. Si tratta di due anni esatti da quando l'ex presidente americano è stato escluso dalla piattaforma di Zuckerberg a causa dei commenti che incitavano la folla ad assaltare il Congresso il 6 gennaio. Passati i due anni, Facebook deciderà un eventuale reintegro valutando il "rischio per la sicurezza del pubblico". Se la sospensione sarà sollevata, Trump sarà comunque sottoposto a "strette sanzioni" in caso di nuove violazioni, spiega un post sul sito web di Facebook. "Sapevamo che ogni sanzione che avremmo applicato, o non applicato, sarebbe stata controversa - ha scritto il vice direttore per gli affari globali di Facebook, Nick Clegg - sappiamo che la decisione di oggi sarà criticata da molte persone di parte politica opposta, ma il nostro lavoro è prendere delle decisioni". Le sanzioni contro Trump sono state prese nell'ambito di nuove linee guida stabilite nei confronti di personalità pubbliche in occasione di violenze e rivolte.

Facebook riterrà responsabili i politici nei casi di disinformazione. Giovedì il sito The Verge era uscito con un'anticipazione in cui si faceva riferimento al progetto di Facebook di chiedere ai politici il rispetto delle regole. La nuova linea sarebbe un modo per superare le critiche ricevute per il "trattamento speciale" riservato ai politici, a cui sarebbero state concesse maggiori libertà rispetto ad altri utenti, tra cui lo stesso ex presidente Trump, il cui account, sospeso dopo l'assedio al Campidoglio del 6 gennaio, resterà inattivo almeno fino al 7 gennaio 2023.

Trump: "Da Facebook insulto a 75 milioni di persone"

"La decisione di Facebook è un insulto a 75 milioni di persone che hanno votato per noi nelle elezioni presidenziali truccate del 2020" commenta Trump contro il social media. Parlando di censura, osserva: "Il nostro paese non può più sopportare questo abuso". 

Commenti
    Tags:
    trumptrump facebooktrump facebook account





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.