A- A+
MediaTech
Tv, Amici il programma più social: Maria De Filippi sovrasta Fabio Fazio
Maria De Filippi

Amici domina la classifica delle video views

Il talent della De Filippi è ampiamente leader anche sul versante delle videoviews su Facebook e Youtube, dall’alto del risultato di 22,6 milioni raggiunto. Su questo indicatore, come anticipato, al secondo posto della classifica si fa notare “L’Isola dei Famosi”, a quota 16,4 milioni, con Ilary Blasi che così supera “Uomini e donne”, sempre a cura della società della De Filippi, capace invece di attivare 15,8 milioni di videoviews con le declinazioni online delle vicende di troniste e tronisti pomeridiani. Mediaset va forte anche con “Le Iene”, quarte a 10,4 milioni di videoviews.

La crescita di Pechino Express

Tra i brand più in crescita, al settimo posto con oltre mezzo milione di interazioni (+37%) e 1,5 milioni di video views c’è “Pechino Express”. E tra i contenuti più performanti, per l’adventure docureality di SkyUno si fa notare un post insieme alla pagina Instagram astrologica “ilmerdoscopo”. Per “L’Isola”, invece, in evidenza un video di Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, che saluta commosso la sorellina durante la diretta del programma.

Emergono i programmi d'informazione

Se la classifica dei programmi d’informazione è regolarmente “infiltrata” da titoli e brand ibridi come “Che tempo che fa”, ad aprile c’è da sottolineare come nella graduatoria generale dei programmi tv sui social, causa guerra, facciano breccia tanti brand a prevalente natura informativa.

Report” conquista l’ottavo posto, il “Tg3” l’undicesimo e, tra i titoli presenti anche nella classifica “gemella”, ci sono anche “Propaganda Live” (decimo) e “Fuori dal coro” (quindicesimo). In questi casi i contenuti più apprezzati sono inerenti il caso Assange e all’inchiesta di Michele Buono sulle Indycar speciali che si sono sfidate sul circuito di Las Vegas per il programma di Sigfrido Ranucci. Nel caso del programma di Mauro Giordano, invece, i temi dominanti sono stati il conflitto in Europa Orientale e il Greenpass.

New entry Don Matteo e Clerici

Di tenore totalmente diverso, invece, sono le altre due new entry pop di aprile: la dodicesima posizione di “Don Matteo” (tornato in onda il 31 di marzo, che alla fine di aprile ha proposto l’ultima puntata della fiction con Terence Hill protagonista) e la quattordicesima posizione di “È sempre mezzogiorno!”, con Antonella Clerici a proporre ricette all’ora di pranzo su Rai1.

 

Leggi anche: 

Sondaggi: il Pd, riassorbendo Art.1, supera FdI e diventa il primo partito

Lombardia 2023: Sala si sfila, Cottarelli apre. Ma è lite tra M5S e Azione

Caso Lavrov a Zona Bianca, Brindisi: "Lo rifarei subito: è il mio mestiere"

Papa: "Voglio andare a Mosca ad incontrare Putin. Un po' provocato dalla Nato"

Bonus da 200 euro a persona. Discriminate le famiglie monoreddito

Perrino a Ore 14: "Sostengo le Forze dell'Ordine: diamo loro i mezzi idonei"

Johnson al Parlamento ucraino promette 355 mln di aiuti militari. VIDEO

BPER Banca, al via bando per progetti educativi rivolto ai giovani

CDP Immobiliare, inaugurato un social housing per l'inclusione

Ri-Party-Amo, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party insieme per l'ambiente

 

Commenti
    Tags:
    amicimaria de filippisocialtv





    in evidenza
    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    MediaTech

    Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

    
    in vetrina
    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


    motori
    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.