A- A+
MediaTech
Twitter, al via all'abbonamento: 8 dollari per tutti, 11 per gli utenti Apple
Elon Musk Twitter

Twitter: la rivoluzione inizia dall'abbonamento, da domani costa 8 dollari per tutti, ma per gli utenti Apple 11. Ecco perchè

Cinguettare da domani, 12 dicembre, diventa a pagamento. Il restyling di Twitter, come già annunciato dal nuovo proprietario Elon Musk, parte dall’abbonamento parte dall’abbonamento e prevede per gli utenti di Apple un prezzo maggiorato. Precisamente il nuovo servizio permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati.

Mentre Elon Musk spiega che gli utenti di Apple dovranno pagare di più degli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple. Con la passata gestione, la 'spunta blu' era data ad aziende, personaggi celebri, entità governative e giornalisti verificati, ma dall'acquisizione del social, pagato 44 miliardi di dollari, Musk sta cercando tutti i modi possibili di rastrellare un po' di soldi.

Quanto costa abbonarsi a Twitter

Qualche giorno dopo il suo arrivo, Elon Musk aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la 'spunta blu' a chiunque, finendo per autorizzare una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, le due compagnie di proprietà di Musk. Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l'iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbonamentoappleelon musktwitter






in evidenza
Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?

Spettacoli

Affari in rete/ Ma Elodie le aveva le mutande o no?


in vetrina
Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex


motori
Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Stellantis Automomy celebra la Giornata della disabilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.