A- A+
MediaTech
Corriere, Veltroni ruba il posto a Fontana: l'ex Pd verso la direzione

Corriere della Sera, Fontana verso l'addio? Veltroni sempre più vicino alla direzione

Il Corriere della Sera ha un nuovo direttore. Il suo nome? Walter Veltroni. Ebbene, anche se per ora sono solo voci, sembra che il fondatore del Partito Democratico, ex politico e scrittore prenderà il posto dell’attuale “directeur” Luciano Fontana.

A rilanciare l’indiscrezione è lo scrittore Fulvio Abbate che, in un post su Facebook, dà per certo questo cambio di poltrona. A prendere la decisione, ovviamente, il patron del CorSera, Urbano Cairo.

Comunque, per quanto il nome di Veltroni (tra l’altro già editorialista) sia quello più vicino alla direzione del primo quotidiano italiano, in realtà, i nomi papabili sono più d’uno. Come riporta MowMag, in primis ci sarebbe Aldo Cazzullo, che oltre a rispondere ai lettori nella rubrica giornaliera che fino al 2017 era tenuta da Sergio Romano (e prima di questi da Indro Montanelli), è stato da poco nominato da Cairo a capo di una task-force interna dedicata a speciali filoni.

Ma c’è anche la possibilità che la direzione si dipinga di rosa. Spunta, tra i possibili candidati, anche Barbara Stefanelli, attuale vicedirettrice. Terzo in ordine di probabilità, Carlo Verdelli: professionista di indiscusso valore, ha il vantaggio di piacere molto a Cairo, che però, difatti, lo ha messo da pochi mesi a dirigere il settimanale di punta del gruppo Rcs, Oggi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    corriere della seraluciano fontanaveltroni





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.