A- A+
MediaTech
Vigili urbani, case occupate, stupratori seriali: 3 proposte di Affari a Ore14

Il direttore di Affari Angelo Maria Perrino è tornato ospite di Milo Infante con tre proposte sui fatti di cronaca più attuali: i vigili urbani che devono stare in strada e non a fare scartoffie in ufficio, immigrati che occupano case abusivamente e stupratori che reiterano il reato 

Nel dibattito televisivo tra gli ospiti di oggi, giovedì 11 novembre, di Ore 14, spiccano tre proposte del direttore Perrino sul caos del codice della strada puntualmente infranto a Napoli, sulle case occupate abusivamente e sugli stupratori recidivi.

Il tema centrale è il controllo: se da una parte bisogna gestire i problemi a monte, fornendo strutture in cui ospitare gli immigrati, che così non avranno la necessità di occupare abusivamente le case altrui, dall’altra serve anche controllo fattivo del territorio.

ORE 14 foto 3
 

“I vigili urbani hanno abbandonato da tempo il territorio per stare chiusi negli uffici a fare scartoffie” sostiene Perrino “e questo succede in tutta Italia, non solo a Napoli. Bisognerebbe ripristinare il loro ruolo a contatto con le persone, per strada”.

LEGGI ANCHE: Movida selvaggia e giovani violenti, Perrino a Ore14: "Aumentare i controlli"

Sul caso dell’agente immobiliare stupratore recidivo, invece, Perrino torna ad avanzare una proposta sostenuta anche dal conduttore Infante: la castrazione chimica. “Una pillola che inibisce la pulsione” e ancora una volta permette così di “prevenire il problema, invece di punirlo quando ormai il danno è stato fatto”.

Nella puntata, Milo Infante ha anche presentato il libro di Annamaria Bernardini de Pace Buongiorno avvocato, dal blog L'avvocato del cuore pubblicato su Affaritaliani.it (scopri di più cliccando qui).

Per seguire l’intero intervento del direttore Perrino a Ore14 guarda il video qui sotto:
 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.