A- A+
MediaTech
Vodafone verso la fusione con Ck Hutchinson: la società conferma i rumor

Vodafone Uk e Three Uk verso la fusione: confermati i rumor estivi

Le voci si trasformano in reali possibilità. Vodafone ha comunicato di essere in trattative con CK Hutchison per una possibile fusione di Vodafone UK e Three UK (marchio di telefonia controllato dal conglomerato multinazionale).

Dopo le insistenti voci che circolavano prima dell’estate, è la stessa Vodafone ad annunciare la volontà di una fusione. Nel dettaglio, spiega il gruppo, Vodafone possederebbe il 51% e CK Hutchinson il 49% delle attività combinate, con le partecipazioni che verranno determinate dalle quote di debito possedute senza corrispettivo in denaro.

Unendo le attività, Vodafone UK e Three UK "acquisiranno la scala necessaria per essere in grado di accelerare il lancio del 5G completo nel Regno Unito ed espandere la connettività a banda larga alle comunità rurali e alle piccole imprese", sottolinea il gruppo guidato da Nick Read.

Viene anche ricordato che Ofcom, l'autorità regolatrice del mercato, ha dichiarato che alcuni operatori nel Regno Unito, come appunto Vodafone UK e Three UK, non hanno la scala necessaria per guadagnare il loro costo del capitale.

Comunque, la società ha sottolineato che "non ci può essere certezza che qualsiasi transazione tra le due parti alla fine sarà concordata", si legge infine nella nota di Vodafone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ck hutchisonvodafone





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.