A- A+
MediaTech
Yahoo Answer chiude per sempre il 4 maggio: "Investiremo su prodotti migliori"

Yahoo Answers, una delle piattaforme web di domande e risposte più longeve e leggendarie nella storia di Internet (è operativa dal 2005) chiuderà il 4 maggio. Da quel giorno, il sito web di Yahoo Answers inizierà a reindirizzare alla homepage di Yahoo e tutti gli archivi della piattaforma cesseranno di esistere.

Yahoo, che ora fa parte di Verizon Media Group in seguito alla vendita per quasi 5 miliardi di dollari nel 2017, ha dato l'annuncio con un avviso nella parte superiore della home page di Yahoo Answers. Il messaggio si collega a una FAQ che descrive in dettaglio la sequenza temporale dell'arresto. A partire dal 20 aprile, la piattaforma non accetterà più nuovi invii e gli utenti avranno anche tempo fino al 30 giugno per richiedere i propri dati, altrimenti non saranno più accessibili.

Ciò include "tutti i contenuti generati dagli utenti, inclusi l'elenco delle domande, delle risposte, e qualsiasi immagine", afferma Yahoo, ma "non potrai scaricare i contenuti, le domande o le risposte di altri utenti".

Una nota inviata ai membri attivi di Yahoo Answers fornisce qualche dettaglio in più sul motivo per cui Yahoo sta chiudendo la piattaforma, che "è diventata meno popolare nel corso degli anni" e quindi la società "ha deciso di spostare gli investimenti" per "concentrarci su prodotti che meglio servono i nostri membri".

 

Commenti
    Tags:
    yahoo answeryahoo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.